STOP AI SENSI DI COLPA: 5 PENSIERI CHE TORMENTANO LE MAMME

Sei una mamma? Allora sai benissimo di cosa sto parlando e sono certa che anche tu hai provato e pensato almeno una volta nella tua vita quello che sto per dirti. Ciao sono Kira ed oggi voglio farti capire che non sei una mamma sbagliata se hai avuto anche tu questi pensieri e che è ora di dire basta ai sensi di colpa.

1. “Oh nooooo no no, faccio finta di non sentirlo così magari smette” Alle volte smette davvero, invece altre volte più tempo facciamo passare e più il pianto chiaramente sarà sempre meno facile da consolare.

2. “Oggi gli ho fatto mangiare solo schifezze, sono pessima”

3. ”Oggi ha guardato la tv tutto il pomeriggio”

E allora? Pazienza! Alle volte siamo così stanche che può succedere che sia per noi più facile lasciarli davanti alla tv o offrirgli piatti già pronti. L’importante che questo succeda pochissime volte!! Siamo meno rigide.

4. “Vorrei solo che mio figlio andasse a dormire per stare un po’ sola” E’ un desiderio comune e se ne senti il bisogno, stacca e tornerai più carica di prima. Una passeggiata di mezz’ora, un bagno caldo qualsiasi cosa che serva a ricaricarti.

Non dimenticarti che una mamma felice è una mamma migliore.

Condividi l’articolo tramite:

WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri spunti di riflessione:

Altri spunti di riflessione:

Altri spunti di riflessione:

Coriandoli di riso

Quest’anno, a Carnevale, scegli un’alternativa divertente e biodegradabile: il riso colorato! : Ingredienti: -riso -aceto -carta crespa  4 motivi per

Scopri di più »

Anelli impilabili

Come costruire coordinazione e concentrazione Quante volte ci siamo trovati a cercare un’attività coinvolgente e stimolante per i più piccoli,

Scopri di più »