6 CONSIGLI PER AUMENTARE L’AUTOSTIMA: DA DONNE A DONNE!

8 consigli per aumentare l’autostima: da donne a donne!


Siamo Kira, Marta e Marta: educatrice, ostetrica e psicologa e siamo qui per parlare di un tema importantissimo: l’AUTOSTIMA.


Spesso nella vita ci siamo sentite insicure o inadeguate. Abbiamo pensato di non essere abbastanza belle, brave o intelligenti. Alcuni giorni può succedere di avere una autostima bassa. È un’esperienza comune, soprattutto per noi donne in questo mondo di oggi. 


Cosa possiamo fare per cambiare le cose? Ecco 8 consigli concreti per aumentare l’autostima e sentivi super powerful 😎


1️⃣ Prendiamoci cura della nostra salute femminile: esegui i test di screening disponibili (pap-test, mammografia) e prenditi cura della tua salute pelvica con una consulenza. Non trascuriamo i controlli e prendiamoci cura di noi stesse. Inoltre mangiamo bene, facciamo attività fisica o qualche hobby che ci piace!!!


2️⃣ Basta al confronto con le altre: siamo tutte diverse ed è inutile paragonarci alle altre. Anche perché ricordiamoci che ciò che vediamo sui social non è reale!!! Concentriamoci sui nostri punti di forza e valorizziamoli.


3️⃣ Concediamoci dei piccoli piaceri: da quanto non vi fate un bagno caldo? Oppure vi siete regalati un bel massaggio? Quel caffè o aperitivo con l’amica non rimandarlo più!!!


4️⃣ Impariamo a dire di NO: non possiamo arrivare ovunque. Spesso siamo stanche perchè diciamo sì a tutti e tutto. Ma un bel no aiuta ad affermare i NOSTRI bisogni ed autostima. 


5️⃣ Siamo gentili con noi stesse: non solo critichiamo le altre ma siamo anche cattive con noi stesse. Ci rimproveriamo ma cavolo sbagliare è normale!!!! 


6️⃣ Normalizziamo il “chiedere aiuto”: non esitiamo a chiedere aiuto ad un’amica certamente, familiare ma anche ad un PROFESSIONISTA. Noi siamo qui per voi. 


Ricordatevi che potete prenotare la vostra consulenza in autonomia sul nostro sito www.tinkerhouse.it ✨


Seguici per altri consigli 📲

Condividi l’articolo tramite:

WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri spunti di riflessione:

Altri spunti di riflessione:

Anelli impilabili

Come costruire coordinazione e concentrazione Quante volte ci siamo trovati a cercare un’attività coinvolgente e stimolante per i più piccoli,

Scopri di più »

Altri spunti di riflessione: