Lettura padre-figlio: perchè fa bene?

Sai qual è il regalo più bello per la Festa del papà? Un’esperienza che nutre la mente e il cuore, un viaggio fantastico da vivere insieme tra le pagine di un libro!
 
Perché la lettura padre-figlio fa bene? Te lo spiego in 3 mosse:
1. Potenziamento linguistico! ‍Leggere insieme non solo arricchisce il vocabolario e la fantasia dei bambini, ma li aiuta anche a sviluppare la capacità di attenzione, la memoria e la comprensione del testo. Diventano piccoli supereroi della comunicazione, in grado di esprimersi con maggiore sicurezza e creatività.
2. Consolidamento del legame affettivo! La lettura crea un legame speciale tra genitori e figli, un’occasione per coccolarsi, sentirsi più uniti e condividere un momento di intimità.
3. Valori in azione! ‍ Le storie fantastiche insegnano ai bambini valori importanti come l’amore, la gentilezza, il rispetto, la tolleranza e il coraggio. Attraverso le avventure dei loro personaggi preferiti, imparano a vivere con empatia, a risolvere problemi e ad affrontare le sfide della vita.

Condividi l’articolo tramite:

WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri spunti di riflessione:

Altri spunti di riflessione:

Coriandoli di riso

Quest’anno, a Carnevale, scegli un’alternativa divertente e biodegradabile: il riso colorato! : Ingredienti: -riso -aceto -carta crespa  4 motivi per

Scopri di più »

Altri spunti di riflessione: