CHE FINE FA LA COPPIA DOPO L’ARRIVO DI UN FIGLIO? (parte 2)

Come promesso ecco altri consigli alla coppia di neo genitori:
5- CHIEDERE AIUTO SE NECESSARIO: Non esitate a chiamare amici, parenti o professionisti del settore se avete bisogno di un momento di pausa o di supporto!
6- CURA DI VOI STESSI: Non trascurate il vostro benessere fisico e mentale, ma prendetevi del tempo per voi stessi quando possibile in accordo con il partner in modo da non creare disagio in casa.
7- PARTECIPARE INSIEME ALLE ATTIVITA’: Coinvolgetevi entrambi quando potete nelle attività quotidiane del bambino, come il bagnetto, il massaggio o il cambio del pannolino; questo favorisce un senso di connessione familiare.
8- EDUCARSI INSIEME: Imparate insieme (già dalla gravidanza) riguardo allo sviluppo del bambino, alla nutrizione, alla cura e alle sfide comuni legate alla genitorialità. La conoscenza condivisa può rafforzare la vostra fiducia come genitori.
9- ESSERE UNA SQUADRA: sostenete e difendete le decisioni ed azioni concordate nella coppia che riguardano il vostro bambino con persone esterne alla vostra triade che potrebbero pensarla in modo diverso e quindi farvi sentire giudicati o incapaci.
Ogni coppia è unica, quindi adattate questi suggerimenti alla vostra situazione personale.
Se avete adottato altre strategie quando anche voi vi siete trovati ad affrontare questo delicato periodo fatemelo sapere nei commenti!

Condividi l’articolo tramite:

WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri spunti di riflessione:

Altri spunti di riflessione:

Altri spunti di riflessione: