TinkerHouse Mission:

Vi presentiamo con orgoglio il nostro progetto TinkerHouse!

La nostra missione è di fornire supporto con contenuti e consulenze su misura in ambito educativo, psicologico ed ostetrico. 

Il nome “TinkerHouse” è una parola composta: La prima parte si ispira alla famosa fata che aiuta e sostiene le persone nelle loro avventure. La seconda parte, “House”, rappresenta il concetto di luogo dove ci si sente accolti, ascoltati e guidati. 

Ci auguriamo che il nostro logo e progetto possano diventare un punto di riferimento. 

Continuate a seguirci per scoprire le novità, le collaborazioni e i contenuti che stiamo preparando.

TinkerHouse Team.

Vi presentiamo con orgoglio il nostro progetto TinkerHouse!

La nostra missione è di fornire supporto con contenuti e consulenze su misura in ambito educativo, psicologico ed ostetrico.  Il nome “TinkerHouse” è una parola composta: La prima parte si ispira alla famosa fata che aiuta e sostiene le persone nelle loro avventure. La seconda parte, “House”, rappresenta il concetto di luogo dove ci si sente accolti, ascoltati e guidati. 

Ci auguriamo che il nostro logo e progetto possano diventare un punto di riferimento. 

Continuate a seguirci per scoprire le novità, le collaborazioni e i contenuti che stiamo preparando.

TinkerHouse Team.

Marta Malizia - Psicologa

Marta Malizia - Psicologa

Sono Marta Malizia, psicologa dell’età evolutiva, adulta e psicoterapeuta specializzanda a Milano. La mia passione per la psicologia ha radici profonde nei miei anni di studio all’Università Cattolica, culminati con una laurea a pieni voti.

Il mio percorso di perfezionamento include un master di II livello in Psicologia giuridica, penitenziaria e criminologia, seguito da un master come Tutor DSA, BES e ADHD.

Attualmente, mi dedico alla libera professione come psicologa e Tutor DSA, offrendo supporto specializzato a coloro che hanno esigenze specifiche nell’ambito dell’apprendimento.

Oltre alla mia formazione clinica, la mia connessione con il mondo dei bambini si manifesta anche attraverso le attività che svolgo nella scuola dell’infanzia, contribuendo allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei più piccoli.

La mia missione è creare uno spazio di ascolto sicuro e di fiducia, offrendo un sostegno concreto nel percorso verso il benessere psicologico.

Kira Pintacuda - Educatrice

Kira Pintacuda - Educatrice

Mi chiamo Kira Pintacuda, bilingue dalla nascita e sono educatrice dei servizi educativi per l’infanzia e consulente educativa.

Ho conseguito una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università degli Studi di Macerata in meno di due anni, gestendo contemporaneamente lavoro e famiglia. Sono madre di Ryan e Skyla, due meravigliosi bambini che, insieme a mio marito, sto crescendo bilingue italiano-inglese. 

Dall’età di diciannove anni lavoro in ambito educativo, dapprima come insegnate d’inglese presso un centro Helen Doron e successivamente come educatrice presso un nido bilingue.

Sin dall’inizio della mia carriera lavorativa sono appassionata della letteratura per l’infanzia, poiché gli albi illustrati rappresentano per me uno strumento di promozione dell’educazione bilingue. 

Ad oggi questa passione mi ha portato ad avere oltre 250 albi illustrati. Da marzo 2023 ho deciso di sostenere, come lettrice, il programma nazionale di “Nati per Leggere”.

Marta Rosati - Ostetrica

Marta Rosati - Ostetrica

Sono Marta Rosati, mamma di Gabriele e Gregorio ed ostetrica libero professionista.

Mi sono laureata in Ostetricia presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2014 e successivamente ho conseguito un master universitario dal titolo “Ostetrica di comunità e salute della donna e del neonato”.

Ho da subito intrapreso la libera professione, dapprima presso uno studio ginecologico e poi dal 2020, con l’arrivo del mio primo bambino, in completa autonomia.

Dal 2015 sono insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. ed organizzo attualmente numerosi corsi rivolti alle neo famiglie con bambini da 0 a 12 mesi.

Nella pratica quotidiana mi occupo di accompagnare la donna/coppia nel percorso di gravidanza fisiologica, durante il travaglio e il parto, fino al primo anno di vita del bambino, mediante incontri di gruppo o consulenze personalizzate per fornire alle famiglie sostegno pratico ed emotivo.

Mi dedico inoltre alla cura e riabilitazione del pavimento pelvico in ogni fase della vita delle donne, promuovendone il benessere.